mercoledì 21 ottobre 2015

Er buzzicone...

Non é certo un onore, ma tant'è. Il 'famoso' Buzzi, quello della cosiddetta 'Mafia Capitale', ora che me ne ricordo, molto vagamente e se non erro ma mi sembra proprio lui, era mio compagno di scuola alle medie 'Ugo Foscolo', proprio nel ghetto ebraico. Era già corpulento e noi lo prendevamo in giro. Io venivo da piazza Capranica, dal collegio 'S.Maria in Aquiro', in fila per due attraversando il Pantheon, Largo Argentina, piazza delle Tartarughe, via Reginella, con il padre ministro dei somaschi facendoci le scianghette, fino ad infilarsi nelle stradine dei negozietti tipici ebraici. Il collegio, ora dependance di Montecitorio, era per orfani, ma io non lo ero. Mi ci aveva messo lì una finta madre e un padre improvvisato. Che carriera questo Buzzi (per noi 'buzzicone'), da omicida a collettore della 'terra di mezzo'. Chi l'avrebbe detto! .

Nessun commento: