venerdì 11 settembre 2015

Andiamo in bisca...

Non credevo alle mie orecchie quando i miei figli adolescenti mi hanno detto che spesso vanno a giocare a biliardo. Vado alla bisca, dicono loro. Anch'io, qualche annetto fa, ci andavo, gli ho detto, soprattuto quando non c'erano ragazze e non sapevamo dove sbattere la testa nei pomeriggi romani. Ma questi luoghi, le bische appunto - ho aggiunto - spesso erano frequentate da persone poco raccomandabili e non vorrei che prendeste cattive abitudini. Così una sera sono andato con loro a giocare all'americana, 8 e 15 al centro. Non credevo ai miei occhi. C'erano solo ragazzi che si divertivano come matti. E ragazze che stavano a guardare o giocavano anche loro. Ora, da qualche tempo, questi luoghi sono diventati luoghi di ritrovo per i ragazzi. Meglio che in mezzo alla strada a fare niente. Dove ci vediamo allora? In bisca!

Nessun commento: