venerdì 24 maggio 2013

Arrivare al 51 per cento e prendersi lo Stato. Per rifondarlo o farne uno nuovo

Grazie alla miopia patologica di quello che resta dei partiti italiani e dell'ignoranza delle nostre istituzioni su quello che sentono e vogliono gli italiani, forse alle prossime elezioni, per ora incanalati nel movimento 5 stelle (ma potrebbe benissimo essere un qualsiasi altro contenitore), potremo avere una maggioranza assoluta in Parlamento, sia alla Camera che al Senato. E' l'unico modo per attuare un reset della società italiana e poi proiettarla in Europa e nel mondo.
L'inciucio, la calunnia, la malafede, la disinformazione e l'aggressione sistematica contro un nuovo movimento che ha preso i voti di quasi 9 milioni di italiani ha dimostrato, a chi ancora non ha occhi per vedere e orecchie per sentire, che questo Stato e tutte le sue istituzioni sono ormai fini a se stessi, autoreferenziali (insieme ad una disinformazione mediatica sistematica), che si autoalimenta nei privilegi pagati con i soldi e i sacrifici dei cittadini onesti, per poi schiavizzarli con una burocrazia bizantina ed incomprensibile, con delle tasse infinite e con soverchierie varie, impedendogli addirittura di sopravvivere.
Dispiace che persone in buona fede come Napolitano ed altri non abbiamo saputo cogliere queste istanze, dando l'impressione che non riescano a vedere oltre la soglia istituzionale da loro creata che, ormai, non aiuta più i cittadini, ma li soffoca fino ad impedirgli di sopravvivere.
Le troppe regole, le troppe leggi, le troppe tasse, le troppe autorità, per sostenere ormai un castello di kafka diventato economicamente e moralmente insostenibile, hanno creato due mondi ben distinti: da una parte la maggioranza della popolazione che lavora e vive onestamente (ma male) pagando quello che gli viene imposto di pagare; dall'altra una massa di mantenuti (politici, burocrati e il loro indotto pubblico) che si mangia tutte le risorse, spesso con stipendi esorbitanti e privilegi non meritati.
Questi due mondi sono ormai entrati in collisione. Il primo non ne vuole più sapere di mantenere dei parassiti, il secondo si è arroccato cercando di fare delle concessioni con i soldi dei primi per tentare di mantenere lo status quo.
Non può funzionare e non funzionerà. Alle prossime elezioni avremo il 51 per cento. Crolli Sansone con tutti i filistei, crollino le banche affamatrici, crolli un'Europa di burocrati. Si rifondi una nazione e un continente su basi nuove, pulite, economicamente ben distribuite, che non affami i suoi figli e che lasci intravedere un futuro in armonia con la Terra donata.

Nessun commento: