giovedì 31 maggio 2012

Precario 2012

M'illudo di essere in un ufficio, invece sono in una biblioteca pubblica per poter usufruire di internet gratuitamente. Il mio di collegamento è stato staccato perché le bollette erano troppo salate. Così niente internet e niente telefono. Vivo in una casa in affitto da tre anni e da due non riesco a saldare la proprietario che, naturalmente, mi ha intimato uno sfratto. Non so ancora dove andrò a vivere. Sono ormai più di dieci anni che mi sposto da una casa all'altra senza pagare un affitto e aspettando l'ennesimo sfatto. Il lavoro l'ho perso diversi anni fa e alla mia età è difficile che ne trovi un altro. Per vivere mi arrangio. La luce riesco ancora a pagarla, ma gas e acqua sono anni che non le pago e per fortuna non si è visto ancora nessuno per staccarle. Ma prima o poi qualcuno arriverà.Vestiti ed extra non ne compro da anni. La casa me l'hanno pignorata le banche. Vigili e tasse mi hanno messo sotto sequestro quattro auto e ora vado a piedi o con i mezzi pubblici. Ma il biglietto non lo pago mai, tanto nessuno controlla. Per mangiare ho trovato un mio metodo che non posso rivelare. Per sopravvivere dignitosamente mi sono venduto quasi tutto: computer, sedie, tavoli, quadri, letti. auto, biciclette e via dicendo. Sono un precario 2012 ma non me ne vanto.

Nessun commento: