lunedì 3 gennaio 2011

Bove marino


12 commenti:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Siamo a Gorgona? Non credo.

ilgorgon ha detto...

Sì, è la grotta della foca monaca, detta anche volgarmente bove marino, tra Cala Martina e Cala Scirocco. Si passa da un passaggio sott'acqua per accedere ad una splendida spiaggetta dove la foca partoriva. Ci andavo da giovane, Ora mi è impedito dalle assurde leggi del Parco.

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Bella! Pensa che io sono stato quasi due anni a Gorgona e non ne conoscevo l'esistenza! Colpa del superlavoro. Perché ne è impedito l'accesso? Mi pare una stronzata: tu a Gorgona ci sei nato!

ilgorgon ha detto...

proprio così, viene impedito a me e i miei figli di arrivare ai miei affetti...sai che la toremar non va più in questi giorni perché l'attuale direttore non mette più a disposizione l'imbarcazione per lo sbarco...andremo a nuoto ormai e aspetto che ci spareranno per raggiungere le nostre case...

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

SEI SICURO DI QUANTO AFFERMI? E IL PERSONALE COME FA PER ADARE A LIVORNO E TORNARE O ANDARE A GORGONA?

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Me lo confermi l'ultimo tuo commento? E' molto grave quello che hai scritto.

ilgorgon ha detto...

confermo. fanno tutto con la motovedetta. dice che ha voluto sollevare il problema di un servizio che non gli spetta, facendo una mezza rivoluzione, quella dei gorgonesi e degli altri. mi domando se abbiano del sale in zucca????

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Cerca di sapere, ma credo di no, se la Toremar o chi l'ha sostituita, ha una convenzione con l'amministrazione penitenziaria per fare la sosta a Gorgona, nei due sensi andata/ritorno.

ilgorgon ha detto...

sì, prendevano dei soldi per il barchettaggio, ma l'attuale direttore dice che quella barca non è a norma e non ha l'assicurazione e che lui non si prende la responsabilità dello sbarco. ieri c'è stata una riunione con i gorgonesi al comune di livorno e cercheranno di ripristinare il servizio, con altri natanti, perché la toremar è obbligata a farlo visto che prende soldi dal ministero dei trasporti....

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

In internet Gorgona non c'è come tappa, c'è solo Livorno-Capraia. Ho mandato una mail all'agenzia di Livorno della Toremar, firmandomi, con la quale chiedo quali sono le corse andata/ritorno per Gorgona, spacciandomi per uno che deve andare a Gorgona. Vediamo se rispondono.

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Da Livorno nessuna risposta!

ilgorgon ha detto...

c'è stata una riunione al comune di livorno e lo stesso e la prefettura si stanno attivando per ripristinare il servizio...l'attuale direttore non ha inteso assumersi la responsabilità dello sbarco con un'imbarcazione non a norma...