venerdì 8 settembre 2017

Due pesi e due misure...

Non ho ancora visto i volti dei due carabinieri italiani bianchi (lo devo sottolineare perché oggi sembra contare il colore della pelle e la sua nazionalità se in Italia qualcuno compie un reato...e anche perché ieri ho visto un corrazziere del quirinale dalla pelle scura, guarda un po'...) che avrebbero violentato due turiste americane a Firenze. Non ho visto i titoloni in prima pagina o come apertura dei tg nazionali o meno, non ho visto le loro famiglie, i loro nomi e cognomi, di che religione sono, cosa dicevano quando le violentavano, talk show inneggiani all'odio verso i carabinieri... . No, non ho visto lo stesso trattamento dedicato ai minorenni di origine straniera, né accostamenti tipo 'tutti gli italiani sono strupatori e portano malattie come la malaria'.... . Ma che strano...

Nessun commento: