venerdì 25 agosto 2017

Corto circuito...

Ho visto solo oggi le immagini delle cariche ad eritrei e somali da parte della nostra polizia alla stazione Termini, a Roma, dove transitiamo spesso con la mia famiglia. Per non parlare della delusione 5 stelle sull'immigrazione, degna della peggior lega padana e del razzismo più ignorante. Inizio ad avere paura a vivere in Italia, paura per mia moglie ivoriana ed i miei figli meticci... .C'é ormai un'ignoranza ed un razzismo diffuso che mi fanno pensare che é meglio non vivere in un Paese dove qualcuno può offenderti gratuitamente per il colore della tua pelle, per la tua religione, per appartenere ad altre culture. Se un poliiziotto o un laureato la pensa esattamente come il più troglodita delle persone non c'é difesa. Allora a che serve salvare queste persone se poi non sappiamo dare un seguito a questa pietas, buona o cattiva che sia, se li destiniamo al ghetto e all'emarginazione, per non parlare di quello che abbiamo fatto nei loro Paesi, dove qualcuno ha dimenticato cosa sia il meticciato, per il quale sono stati scritti centinaia di libri?!?

Nessun commento: