sabato 18 febbraio 2017

Testamento...

Sono pronto, ma di questa vita non ho capito nulla, se non che é meravigliosa. Prima di me e dopo di me questa Terra continuerà a vivere, insieme a miliardi di miliardi di esseri viventi, compresi gli ingrati ed ignoranti umani. Io non so che fine farò, così come non so se prima ero qualcosa o qualcuno. Comunque, il mio corpo e la mia identità svaniranno per sempre, così com'é successo per tutti quelli prima di me, a meno di credere a fantasie religiose senza nessun fondamento. Sono venuto senza nulla e me ne andrò a mani vuote. Non lascio nulla a nessuno perché non ho niente, ma comunque nulla mi apparteneva. Ringrazio i miei compagni di viaggio, quelli ancora vicini e anche quelli che mi hanno dimenticato, famiglia compresa. Non ho fatto nulla per vivere su questo incredibile pianeta, un paradiso terrestre rovinato dall'uomo. Ho cercato di non fare del male a nessuno, ma a volte l'ho fatto, di avere la schiena diritta, ma a volte si è piegata, di amare questa vita e tutti gli esseri viventi. Un regalo non richiesto, incomensurabile, senza paragoni per la sua Bellezza e Grazia. Non é che me ne voglio andare proprio ora, ma sono pronto, a prescindere. O lo deciderò io, se la vita diventasse troppo ingrata e, quindi, non più capace di essere vissuta, o un avvenimento, forse la vecchiaia. Chi lo sa. Non sono attaccato particolarmente a questa esistenza e me ne andrei senza rimpianti. La morte fisica non mi fa paura. Ringrazio, non so bene cosa o chi, ma con riserva. Avrei voluto capire, anche se sono stato fortunato, perché mi é stato insegnato ad apprezzare.

Nessun commento: