giovedì 26 gennaio 2017

News...

Sono sempre più allibito dall'incoerenza della maggior parte dei giornalisti italiani. Chiedono di essere rispettati in quanto giornalisti, a prescindere di quello che scrivono o fanno, invocando una libertà costituzionale di cui loro sono i primi responsabili del declino. Ho sentito rispondere a chi si riteneva da anni diffamato e calunniato, che i titoli non li fanno quelli che scrivono gli articoli, ma altri. Ho sentito dire che attaccare i giornalisti é lo stile dei fascisti, anche se non si tratta di giornalismo ma di macchina del fango. Ho sentito dire che una persona sbagliava un congiuntivo, ma non ho sentito e letto niente su chi rubava. Non ho sentito nulla sull'Enel, che ci fa pagare bollette stratosferiche, che ha lasciato senza luce 8 giorni intere popolazioni, ma ho visto titoli di apertura su un sindaco bersagliato a prescindere per un nonnulla. Cari giornalsiti, quando inizierete a fare vera informazione, allora potrete invocare l'art.21 della Costituzione e la libertà di stampa. Non siete i mediatori di una realtà fatta a misura per pochi, non siete più nulla se quella verità che invocate non l'applicate prima a voi stessi... .

Nessun commento: