venerdì 11 novembre 2016

Teaching...

Mando, ho mandato, i miei figli a scuola, in scuole pubbliche e private. Ma,sinceramente, non ce li vorrei più mandare. Ce li mando solo perché lì gli danno un diploma che potrebbe servirgli poi per un'eventuale lavoro. Solo per questo. Perché questa scuola non mi piace. Non mi piacciono la maggior parte dei professori, vecchi, pedanti e fuori dai tempi. Non mi piacciono i testi scolastici, che ancora non si sa perché sono cartacei e parlano di cose solo italiane, dei soliti autori, senza accenni alla realtà e ad altri mondi e culture. Non mi piace che ancora si insegni una religione in uno Stato laico. Non mi piacciono i valori che vengono trasmessi. Non mi piace l'ergersi ad educatori di persone diseducate che non sanno relazionarsi con i ragazzi di oggi. C'é una scollatura enorme, una distanza infinita, tra quello che viene insegnato e il mondo in cui viviamo. Quella riforma che doveva essere fatta non é stata fatta e sono costretto a mandare i miei figli in un luogo insano. No, se potessi, non ce li manderei in questa scuola...!

Nessun commento: