venerdì 9 settembre 2016

Calunnie news...

Mi voglio divertire a scrivere solo alcune delle calunnie o malintesi letti qua e là oggi contro i 5 stelle nella vicenda del Comune. Sono a dir poco allibito. Firme come Carlo Bonini, Corrado Augias e Sebastiano Messina su 'Repubblica', l'editoriale del loro direttore Mario Calabresi, e tanti altri sicuramente peggiori di altre testate e dei tg rai e commerciali. Veri e propri resoconti targati 'sparare a raffica sui 5 stelle', tutti insieme, a distruggere sul nascere qualsiasi loro impegno nella politica italiana. Mai a Palazzo Chigi. E subito dopo dopo le opere buone di renzie e le ovvietà di Mattarella.
Cito a memoria: riferita alla Raggi, 'quella dello studio Previti', 'quella indagata a Civitavecchia '. Il giudice De Domicis, silurato al Bilancio, che avrebbe detto 'il Movimento 5 stelle é illegale e da giudice non lo farò presentare alle prossime elezioni', e ancora 'io non sono indagato, querelo tutti i 5 stelle', certo che se l'erano cercato buono... . La Raineri, l'altro magistrato silurato non so dove e supergato, che avrebbe sussurato 'se parlo io, questi cascano subito'. E Minenna, altro superpagato della Consob, che di per se non ha mai fatto nulla come controllora, che minaccia mari e monti di rivelazioni. Poi, ancora, 'carte segrete sulla Raggi'. 'Con le Olimpiadi persi 170 mila posti di lavoro'. 'Di Maio a sua insaputa', accomunandolo a che si era preso una casa gratis. Il 'Masaniello' Di Battista, che fa le scarpe a Di Maio ma é ignorante. Disoccupati senza arte né parte guidati da un comico.
Un vero e proprio fuoco di fila per annientare un nemico a tutti i costi. Una Treccani della vacuità, della calunnia e della disinformazione. Così, a titolo gratuito, perché va di moda. fatto da grande firme e seguito a ruota da giornalisti dilettanti allo sbaraglio, quello che imputano ai 5 stelle. Mai visto niente di simile nemmeno per stragi di mafia, terremoti, attentati...mai visto, letto e sentito tanta cattiveria gratuita, anche se da anni danno addosso ai 5 stelle, come se ci fosse una cabina di regia del potere, di tutti i poteri, verso ragazzi che tentano solo di fare del loro meglio, sbagliando, anche mentendo, credendo di fare bene... .Il diktat nascosto é: far cadere a tutti i costi la giunta Raggi per impedire ai 5 stelle di andare al governo. Magari ci saranno coinvolti anche servizi segreti, mafia e 007, visto che riescono a conoscere anche le email private delle persone... . Mamma mia, poveri grillini, ci manca solo un attentato, una bomba vera, perché quella mediatica é già stata sganciata.
INCREDDIBBILE...!!!!

Nessun commento: