martedì 7 giugno 2016

Repetita iuvant...

Non vorrei sembrare presentuoso, ma sul tema dell'immigrazione non ci capisce una beata minchia nessuno, tantomeno Renzi, la Mogherini e Ban Ki Moon.
Su pseudo proposta del giullare che fa il premier senza essere eletto, che ricopia antiche litanie del passaio perché non sa nemmeno dov'é casa sua, il problema dei migranti si risolverebbe portando soldi in quei Paesi che 'producono' profughi. Questo ignorantone, che é indietro di decenni sulla realtà, non sa che non siamo a Fucecchio, ma in posti dove ci sono guerre o fame (ma non sempre perché i cosiddeti migranti ci provano ad entrare irregolarmente, tanto li salviamo), ma in posti dove quei soldi se li papperebbero i dittatori di turno, vista la corruzione che gira e come noi facciamo gli affari lì, lasciando le popolazioni sempre allo stesso modo, cioé senza nulla.
Una soluzione c'é, l'unica, ma nessuno ne parla o fa finta di non vederla, per comodo. Aprire le ambasciate, i consolati, concedere visti con un margine più alto di quello che possono dare leggi capestro come la Bossi-Fini.
Ma nelle nostre sede diplomatiche in questi Paesi la maggior parte dei richiedenti vengono respinti. Passano solo i ricchi e i corrotti, quelli che già stanno bene. Io li ho visti, nell'Africa subsahariana, dove non c'é nessuna guerra, partire dai villaggi e stare anche mesi fuori dai nostri consolati, dove nessuno li riceve, dove gli impiegati sono intenti a godersi lauti stipendi al sole. Io li ho viste come vengono trattate queste persone, come vengono trattati gli europei e come vengono trattati gli africani.
E devo stare ad ascoltare dei coglioni, che dopo aver rovinato l'Italia e l'Europa, propongono stupidaggini spacciandosi per 'Che Guevara'?

Nessun commento: