lunedì 9 maggio 2016

Tivvi...

Tv, ci hai tradito la vita.
Ci hai fatto credere che quello che appare in quel piccolo quadrato catodico fosse più importante della mia esistenza.
Ci hai fatto credere che quello che viene detto in quel vetro fluorescente sia più veritiero di quello che io dico ai miei figli o loro dicono a me.
Nel tempo, hai assopito la mia coscienza costringendomi a passare metà della mia vita seduto a guardare il nulla.
Mi hai ipnotizzato fino al punto da farmi credere che quello che vedevo era vero e non un canovaccio imbevuto di veleno da chi stava vendendomi qualsiasi cosa.
Mi hai talmente rincoglionito da costringermi a comprare i tuoi prodotti presentati come il paradiso da attori piacenti.
Mi hai stordito fino a farmi votare dei rappresentarmi che mi stavano derubando anche l'anima.
Mi hai proposto personaggi ingannevoli fino a farmi credere fossero modelli da seguire.
Mi hai imposto false morali e false religioni.
Mi hai disinformato secondo gli interessi di alcuni.
Sei addirittura arrivata farmi pagare un balzello per rendermi una larva umana laddove era un essere meraviglioso.
Mi hai tolto dalla metà della mia vita la bellezza, il sole, il mare, il vento, il calore degli altri.
Maledetta tv, mi hai derubato di me stesso!

Nessun commento: