sabato 16 aprile 2016

Lesbo, the dark side of the Earth...


La parte oscura della Terra viaggia per Lesbo. No, non sono quelli che dalla Turchia cercano invano di arrivare in Grecia fuggendo dalle guerre, che poi noi europei rispediamo laggiù pagando i turchi profittatori. No, quelle sono le vittime della nostra inciviltà!
No, la parte oscura di questo pianeta sono queli che lucrano su queste disgrazie, direttamente e indirettamente. Sono le Nazioni e la loro parte oscura, quella che interviene per calmare animi esasperati dalle ingiustizie. Sono le religioni e le onlus, che accorrono su luoghi martoriati per fare la passerella di sempre:parlare di un dio che nemmeno conoscono, chiedere denaro, dare carità pelosa, offrire briciole in cambio di un'apparizione mediatica che li fa passare come liberatori, quando invece sono carnefici insieme a quelli con i quali vanno a braccetto.
Così, la grande ipocrisia di un Papa e di un mondo intero, monarca assoluto di un impero economico infinito, che basa la sua forza sulla paura e l'intepretazione della morte, su un Uomo forse vissuto duemila anni fa in povertà in una grotta, che legifera sulle nostre vite lucrando, a braccetto con altri papi lucratori, si pone come salvatore di dieci vite, quando potrebbe accoglierne centinaia di migliaia.
Caro Francesco, che vieni dall'Argentina, dici e fai cose ovvie, dopo anni di morti, tenendoti ben stretto il malloppo, basato sull'ignoranza delle persone e sulla parte oscura della Terra...!

Nessun commento: