lunedì 28 marzo 2016

Senza confini...

Che siamo guidati da incapaci e raccomandati, in Italia e in Europa perché il sistema é lo stesso, é evidente. Lo diviene ancor di più alla luce degli ultimi attentati terroristici. Mentre queste giovani disperati, che generano disperazione, si muovono con disinvoltura in un mondo globale, anche senza documenti pur se schedati, le nostre 'intelligence' (si fa per dire perché dimostrano di essere degli utili idioti), che praticamente fanno poco o niente, si muovono con schemi di altri tempi, lentissimi ed inefficaci.
Mentre noi siamo alle prese con leggi stupide e farragginoise come la Bossi-Fini, decine di migliaia di persone vanno e vengono indisturbate senza documenti, anche perché nessuno gli darà mai il permesso di entrare e nessuno li controllerà a dovere. Se vengono fermati, una volta su mille, vanno davanti ad un giudice che gli dà un foglio dicendogli che deve andersene senza obbligarlo a lasciare il suolo italiano. E la persona ricomincerà punto e daccapo. Così ci ritroviamo sul territorio nazionale ed europeo con decine di migliaia di individui nion censiti da nessuno, che a volte lavorano sotto pagati in nero, a volte delinquono, a volte diventano terroristi. Ma la base di partenza é la stessa: il nulla. Poi ci sono quelli nati qui che sfuggono ad ogni controllo perché sono europei.
I controlli che vengono fatti sono inutili perché una persona che vuole farsi saltare in aria lo fa come e quando gli pare. Bisognerebbe fare un grande lavoro di prevenzione e ricerca, scandagliare internet, capire le ragioni che conducono un giovane ad uccidersi per una causa incomprensibile. Ma chi lo fa? Il raccomandato di turno? Un ministero dell'interno guidato da un incapace che tiene in piede una maggioranza farlocca? Un primo ministro che gioca ai boy scout e cavalca l'onda del momento?
No, in un mondo senza confini, ci vogliono persone senza confini, che conoscono i luoghi da cui provengono queste persone, la loro lingua, le loro motivazioni, i loro sogni. Noi ancora inseguiamo la lega e 'noi siamo italiani e voi niente'. Dove i valori sono ancora andare in parrocchia, studiare il catechismo, fare l'Erasmus, picchiarci negli stadi.
Ci mangeranno vivi!

Nessun commento: