giovedì 10 marzo 2016

Cinque stelle, vaffanculo...


Avevo una certa simpatia per i 5 stelle e li ritenevo l'unica alternativa possibile a questo schifo istituzionale in corso. Purtroppo, mi sono dovuto ricredere. E sulla mia pelle, quella di cittadino gorgonese, dell'isola di Gorgona, del Comune di Livorno.
Qui c'é un sindaco pentastellato, Filippo Nogarin, al quale da tempo ho comunicato la situazione dell'isola e dei suoi discendenti. E la mia personale: pur avendo una casa del demanio nel paese la locale colonia penale mi impedisce di andarci con pretesti normativi inventati, la realtà civile é in estinzione, e ci vorrebbe un aiuto da parte proprio del Comune.
E invece no. Il caro sindaco, illuminato, che ha fatto? Uguale al pd, anzi peggio, Ha rifirmato un protocollo d'intesa con chi da decenni ha rovinato l'isola e fatto scomparire i gorgonesi, senza interpellare i 67 residenti, riproponendon i soliti ladri di sempre.
Auguri ai 5 stelle! Io non vi voto più!

Nessun commento: