sabato 27 febbraio 2016

?!?

O sono io lo stupido o sono stupidi intorno a me? 
Non mi riconosco in niente di quello che vedo fuori di me: non mi riconosco in questa tv, pubblica o privata che sia, e in questa becera informazione, ordine compreso; non mi riconosco in questo Stato; non mi riconosco in questa giustizia; non mi riconosco in questa religione; non mi riconosco in questi valori. 
Eppure, se accendo la tv, vedo messe in diretta, discorsi fatti da persone che pontificano su valori del passato, intrattenimenti e talk show per deficienti (gli esempi sono sotto gli occhi di tutti).
Se guardo una seduta parlamentare o la formazione governativa vedo persone come Verdini, Romano, Scilipoti, Razzi, Alfano, fare leggi importanti sapendo di essere in malafede o di rappresentare l'oscurantismo della 'santa inquisizione'.
Se osservo le sentenze dei vari tribunali mi accorgo che non c'é nessuna giustizia: un poveraccio finisce in carcere per ignoranza e per un nonnulla, mentre un prezzolato se la cava sempre.
La realtà fuori di me non corrisponde a quello che sperimento, é adulterata, costretta, falsa, imposta, non mi rappresenta e non mi aiuta.

Nessun commento: