giovedì 28 agosto 2014

CIAO DUCCIO, RESTERAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!

La mitica Quinta A del Liceo Scientifico 'Camillo Cavour' di Roma, proprio sopra il Colosseo. Duccio Chianese è il secondo in alto a destra, guardando la foto, tra il Segalino e Taddei (anche lui ci ha lasciato troppo presto...), accanto a Zaccaria e dietro a Martelli...

Ciao Duccio. Con questo post voglio ricordare il mio amico e compagno di scuola Duccio Chianese. C'è il suo humour, semplice, che spesso non capivo. Non scorderò quando entrava in classe e noi tutti della quinta A del liceo scientifico 'Cavour' cantavamo "Duccio Chianese...Duccio Chianese", cantata a squarciagola soprattutto da Benedetto, che l'alternava ad 'Only You" della sua entrata ad effetto in classe. Eppoi le ultime rimpatriate nella sua casa in campagna, vicino Cecchina, la sua gentilezza, la sua calma, il suo avvicinarsi a tutto e tutti in punta di piedi. L'ultima volta che l'ho visto, oltre a leggerlo sino ad oggi su 'facebook', è alla birreria 'Kandisky' di Roberto, dove mi ha detto: "Non so più da che parte andare, se a destra o a sinistra", inteso con le elezioni europee. Poi sembrava preso da una sua trasferta in Calabria. Ciao Duccio, io non ti scorderò, e nemmeno i miei figli che ti hanno conosciuto nella casa di campagna dove facevi il vino con Giuliano, che aveva sposato tua sorella Raffaella, e ci eravamo abbuffati tutti insieme prima dell'esame di maturità... .

1 commento:

Unknown ha detto...

Ho saputo solo oggi che non ci sei più e mi sento triste, abbiamo vissuto tanti bei momenti insieme al lavoro e quando siamo stati in trasferta. Addio grande amico. Alberto