domenica 21 luglio 2013

QUESTO PAESE MI FA PAURA


Questo Paese, il mio Paese, l'Italia, inizia a farmi paura. Se la giustizia è ingiusta e in galera ci vanno solo i poveracci, questo Paese mi fa paura. Se i miei figli sono meticci e non possono girare liberamente per le strade perché qualcuno magari li insulterà per il colore della loro pelle o, se magari senza documenti, potrebbero essere spediti chissà dove perché lo Stato di diritto qui non esiste più, allora questo Paese mi fa paura. Se la colpa è sempre di chi non è italiano, allora questo Paese mi fa paura. Se qualcuno può incolpare mio figlio di cose non fatte perché dei calunniatori lo indicano a causa del colore della sua pelle, allora questo Paese mi fa paura. Se sei debole e ti mettono in un angolo fino a morire invece di aiutarti, allora questo Paese mi fa paura. Se ti impediscono di sopravvivere per le troppe regole che non puoi rispettare perché sei alla canna del gas, allora questo Paese mi fa paura. Se i tuoi amici e parenti sono spariti nel nulla lasciandoti nella merda, allora questo Paese mi fa paura... .

Nessun commento: