venerdì 12 luglio 2013

Politicanti da quattro soldi, anzi con i soldi degli altri! L'ultima boiata: vogliano riaprire il carcere di Pianosa. Liberate le nostre isole dalla vostra ingombrante presenza e mediocrità!


Uno si chiede: ma questi qui dove li vanno a cercare? Parlo dei nostri politici, dei nostri ministri, dei burocrati mediocri che affollano i nostri enti e il nostro Stato. Non è che basta iscriversi ad un partito per diventare un grande statista e sparare cazzate in tutte le sedi possibili. Magari ci vogliono anche le competenze. Ma qui di competenze non se ne vede nemmeno l'ombra.
Un esempio per tutti. Il ministro della Giustizia attuale, la Cancellieri, che con Monti era agli Interni, vuole riaprire il carcere di Pianosa, dopo averlo abbandonato per decenni a se stesso e con enorme dispendio di soldi e risorse dello Stato. Per Gorgona, non esitano a dire boiate su boiate. Ma questi qui chi ce li manda? Chi li consiglia? Invece di aprire queste isole ad un agriturismo protetto sotto la guida dei pochi abitanti rimasti, salvandoli dalla desertificazione e permettendo a tutti il godimento di queste meravigliosi luoghi, loro invece si alzano la mattina e ci vogliono rimettere un carcere!
E ancora. Chi ci mettono a presidente di Finmeccanica? Un De Gennaro, ex capo della polizia responsabile dei gravi fatti di Genova alla Diaz. Ma che c'entra un poliziotto a capo di una grande holding pubblica italiana? Niente. Lo ha deciso un altro grande statista degli scalpellini a ritroso, che scrive libri su Andreatta, Enrico Letta, nipote di Gianni consigliori dello psiconano, ora addirittura premier. Che pena!
E, infine, avete mai sentito parlare l'infermiera Lorenzin, ora ministro alla Sanità, o la Di Girolamo? E questi hanno votato dei 'saggi' per riformare la Costituzione? A' Napolita', ma dico, stiamo scherzando?

Nessun commento: