venerdì 31 maggio 2013

Il gioco sporco

Ormai è chiaro. In Italia c'è una lobby che controlla il potere, di qualsiasi tipo, e non lo vuole mollare. Una democrazia occupata, che si bea di belle parole, ma che sotto sotto mescola nel torbido. Dentro ci sono tutti: politici, media, imprenditori e tutto il loro indotto. Serviti da migliaia di leccapiedi che, per pochi spiccioli, si venderebbero anche l'anima. L'esempio più vistoso è quello del movimento cinque stelle, con Beppe Grillo e il suo blog. Il gruppo di potere che asfissia l'Italia, e che si è introdotto anche in Europa, sta facendo di tutto per demolirlo perché sa che potrebbe essere spazzato via in un attimo. E' agghiacciante l'attacco sistematico e giornaliero a Grillo e al M5S, da parte di tutti: partiti, istituzioni, media, rai, conduttori, giornali, radio e via discorrendo. E' una calunnia continua contro un movimento che, a parte qualche gaffe e qualche personaggio sbagliato passato tra le maglie della rappresentanza diretta, vorrebbe solo un'Italia decente, veramente europea e mondiale. In Parlamento con più di 150 rappresentanti è stata bloccata a tutti i livelli: governo, presidenza della repubblica, commissioni, authorithy e via discorrendo. Viene criticata su inezie dai media prendendo e copiando dagli interventi sul web, visibili ed aperti a tutti. Una vera ignominia per impedire che ci sia un vero cambiamento mentre il governo ignobile che ci è stato propinato a forza copia male proprio le proposte del M5S. Se questa strategia riuscirà l'Italia è finita e resteranno solo i privilegiati pagati da noi. Se invece gli italiani capiranno, sarà una vera rivoluzione senza esclusione di colpi.
Ma ci sono anche altri segnali che fanno capire che da noi c'è una finta democrazia e che siamo comandati da lobbies più o meno nascoste. Guardate il processo del possibile accordo Stato-mafia, che è arrivato a lambire anche il Quirinale, partito dalle rivelazioni del figlio del sindaco mafioso Ciancimino, e che vedono imputato anche l'ex-ministro Mancino. Non è un po' strano che proprio l'altro ieri è stato arrestato lo stesso Ciancimino figlio...per evasione fiscale, quando in Italia non si arresta nessuno per questo reato, in primis lo psiconano di Arcore? Oppure l'affare Telecom. Ci vogliono appioppare altri miliardi da pagare per scorporare uan società che è stata peggio dell'Alitalia. E sono sempre gli stessi, annidati nelle fondazioni trasversali con tutti i partiti dentro. Qui ci sono dei connubi tra tutti i poteri dello Stato, magistratura compresa, che fa del nostro Paese un appendice dei poteri sporchi, che ormai hanno anche il controllo del nostro Parlamento e del Governo.
E' necessario resistere e, attraverso il M5S, scardinare questo potere schifoso che ci asfissia e non ci fa progredire, attraverso il voto. Un consiglio: evitare di guardare tv e leggere giornali, comunque farlo con un forte spirito critico, cercando di controllarne la veridicità; evitare i talk show, soprattutto mediaset, ma anche rai e 7, a meno di non saperne trarre le dovute conseguenze da un martellante calunnia continua.
Solo così avremo qualche chance di farcela.

Nessun commento: