domenica 28 ottobre 2012

Isola di Gorgona. Questa Torre, citata anche da Dante Alighieri nella Divina Commedia, sta crollando a causa dell'incuria della colonia penale. Firmate la petizione per chiudere un carcere inutile e dispendioso


Carissimi, ho organizzato da diversi giorni una petizione e spero vorrete  firmarla convidendola con i vostri amici e conoscenti. 
Si chiama: "Chiudiamo il carcere dell'Isola di Gorgona". 
Forse molti nemmeno sanno che in Italia esiste un'isola chiamata Gorgona, a sole 19 miglia da Livorno, dove coesistono una colonia penale all'aperto ed un paese che sta scomparendo a causa della presenza dello stesso carcere. 
Chiudere questa dispendiosissima colonia penale (svariati milioni di euro l'anno per soli 70 detenuti) é una questione molto importante e insieme possiamo fare la differenza. 
Il ministero di Giustizia sta facendo di tutto per mandare via l'unica famiglia che ci abita stabilmente, utilizzando la legge a proprio piacimento. 
Casi come questi, dove lo Stato infierisce sui suoi cittadini, ce ne sono tanti in Italia. Fermarne uno potrebbe dare un esempio per tanti altri casi presenti nella nostra Penisola.
 Le istituzioni e gli enti preposti alla salvaguardia di questo patrimonio sono latitanti da sempre. L'antico borgo dei pescatori gorgonesi, la Torre Pisana citata da Dante Alighieri e altri manufatti e riserve naturali sono in mano a dei mediocri ministeriali che ne stanno facendo scempio. 
Scorrendo questo blog trovarete tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione e capire la validità di questa iniziativa. 
Se deciderete di firmare la petizione e poi la condividerete con i vostri amici e contatti riusciremo presto a ottenere il nostro obiettivo di almeno 100 firme (ora siamo fermi a quota 43) e potremo cominciare a fare pressione sul Governo italiano per ottenere giustizia. 

Clicca qui sotto per saperne di più e per firmare:

http://www.avaaz.org/it/petition/Chiudiamo_il_carcere_dellIsola_di_Gorgona/?launch

Nessun commento: