mercoledì 17 ottobre 2012

Isola di Gorgona. Il carcere va chiuso. Firma la petizione


Cari amici, ho organizzato da diversi giorni una nuova petizione e spero vorrete continuare a firmarla convidendola con i vostri amici e conoscenti. Si chiama: "Chiudiamo il carcere dell'Isola di Gorgona". 
Forse molti nemmeno sanno che in Italia esiste un'isola chiamata Gorgona, a sole 19 miglia da Livorno, dove coesistono una colonia penale all'aperto ed un paese che sta scomparendo a causa della presenza dello stesso carcere. 
Chiudere questa dispendiosissima colonia penale (circa dieci milioni di euro l'anno per soli 70 detenuti), che tra l'altro sta uccidendo il tessuto sociale gorgonese, é una questione molto importante e insieme possiamo fare la differenza. 
Il ministero di Giustizia sta facendo di tutto per mandare via l'unica famiglia che ci abita stabilmente, con la forza, utilizzando la legge a proprio piacimento. 
Casi come questi, dove lo Stato infierisce sui suoi cittadini, ce ne sono tanti in Italia. Forse poterne fermare uno potrebbe servire anche a fermarne altri.
Scorrendo questo blog trovarete tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione e capire la validità di questa iniziativa. 
Se deciderete di firmare la petizione e poi la condividerete con i vostri amici e contatti riusciremo presto a ottenere il nostro obiettivo di almeno 100 firme (ora siamo già a quota 41) e potremo cominciare a fare pressione sul Governo italiano per ottenere il risultato che vogliamo. 

Clicca qui sotto per saperne di più e per firmare:

http://www.avaaz.org/it/petition/Chiudiamo_il_carcere_dellIsola_di_Gorgona/?launch

Nessun commento: