giovedì 9 febbraio 2012

Amen

Quando il pubblico uccide il privato è finita. Quando la legge non permette di vivere si chiama angheria. Quando persone con la divisa possono decidere del tuo destino senza che nessuno li controlli siamo al regime. Quando un impiegato della posta ti fa la morale perché un bollettino é scritto male mi sento inerme. Se mi possono prendere la casa per un debito di ottomila euro non ho più certezze. Se mi possono confiscare l'auto per una cavolata non so dove andare. Se un allenatore non fa giocare tuo figlio senza motivo siamo alle comiche. Se mi possono chiudere la luce sono un clochard. Se non posso prendere un mezzo pubblico perché non ho un biglietto resterò immobile. Se la neve mi lascia al freddo e al gelo me ne vado in Alaska. Se i professori della scuole sono degli stupidi mio figlio soffrirà. Io, cittadino, pretendo che il mio diritto di sopravvivenza e libertà venga rispettato da chi viene da me pagato.

Nessun commento: