domenica 29 gennaio 2012

Io voglio votare

Io questo governo tecnico, che faccia bene o faccia male, non lo capisco e non lo digerisco. Eppoi non mi sembra cambi granché, a parte il fatto di dare bordone ai lobbisti malavitosi per far tornare i banditi di prima, che ora hanno una scusa per dire che era meglio quando rubavano tutti andando a picco. Voglio andare subito a votare con una nuova legge elettorale che rappresenti l'Italia di oggi. Mi disturba un esecutivo tecnico creato ad hoc in mano ad un Parlamento che non ci rappresenta più. Mi disgusta ancora vedere un ex premier ed ex ministri tentare ancora di dire la loro dopo aver portato alla deriva la nostra nazione. Non sopporto questi accenti da maestrine dei nuovi ministri, che continuano a frequentare gli stessi salotti tv di quelli di prima, come se gli imbonitori non avessero niente di meglio da proporre. Non capisco tutte queste iniziative fatte da un governo non legittimato dal voto. Mi sembra di vedere sempre le solite facce di m. che mi dicono cosa devo fare e cosa non devo fare. Non vedo un cambiamento e una stretta nel pubblico spreco. Mi accorgo che pago individui nelle pubbliche amministrazioni che poi vogliono comandarmi o fare la morale. Mi si chiede di pagare le tasse per mantenere i soliti privilegi o pagare qualcuno milioni di euro per fare s. in tv o in un ufficio governativo. Devo assistere a blitz in tutti i posti di divertimento perchè sembra che siamo diventati tutti degli uomini grigi. Prima voglio vedere il cammello, cioè il cambiamento, poi continuerò a pagare, se necessario e possibile. Io voglio andare a votare con una nuova legge elettorale. E' l'unica cosa che mi aspetto faccia questo governicchio tecnico di altri tempi in mano ad un Parlamento ridicolo di scrocconi e mantenuti. I piani di crescita e via dicendo li faremo dopo. 

Nessun commento: