mercoledì 30 novembre 2011

Come vivere alla grande

"Caro Beppe,devo dire che il problema della crisi non mi riguarda,e magari crollassero veramente tutti i governi! La mia polica di vita è diversa dal sistema. Mentre gli altri si indebitavano per le auto, gli scooter, i maxitelevisori led da 200 pollici, cellulari di lusso, ecc..., io anni fa mi sono indebitato per uno stile di vita diverso, semplice e nel pieno rispetto della natura. Mi sono creato il mio impianto fotovoltaico da 5000W, ma non quello connesso in rete e che poi l'Enel ti piscia in faccia con quattro soldi, ma indipendente. Non ho pertanto problemi di black out e sono completamente indipendente dall'Enel! Ho installato tutte lampade led che hanno una vita media di 100.000 ore. Ho messo il pannello solare dell'acqua calda. Io e la mia famiglia abbiamo bici elettriche e uno scooter elettrico, che carichiamo dal fotovoltaico. Beviamo acqua di rubinetto depurata ad osmosi inversa, e le acque reflue chiare vengono a loro volta depurate e riutilizzate per usi di pulizia cortile,ecc... . Ho fatto installare una grande vasca esterna con capacita' di 15.000 litri per la raccolta delle acque piovane, che vengono anch'esse depurate e usate per la cucina e i sanitari. Lavoriamo io,mia moglie e i miei due figli tramite web. Abbiamo una piccola azienda di commercio on line, quindi non abbiamo bisogno di nessuno spostamento per lavoro. I corrieri ci riforniscono di merce,e vengono poi a effettuare i ritiri da noi. Siamo vegetariani, quindi niente carne. Mia moglie si occupa da 20 anni di biologia e naturopatia. Non abbiamo pertanto bisogno di medici con le loro cure e per ingrossare le lobby dei farmaci. Mangiamo biologico e roba fatta in casa.Niente surgelati e cibi industriali di nessun tipo.Viviamo in un paesino di collina e all'aria buona. Siamo felicissimi e non risentiamo di nessun tipo di crisi". (Diego Balestri-dal blog di Beppe Grillo)

Nessun commento: