sabato 9 febbraio 2013
Non si vive più!!!
Oggi, su un autobus della capitale, ho sentito un italiano dire: "Quegli stranieri mi davano noia perché il loro alito puzzava di cipolla...". Atteggiamenti e frasi così ne vedo a migliaia attorno a me. Queste attitudini hanno un nome: razzismo ed intolleranza.
A Roma,da quando c'è questo sindaco fascista, Alemanno, non si vive più. Questo piccolo uomo voluto dal satrapo di Arcore, che veniva a sprangarci al mio liceo insieme a Storace, che si presenta come candidato alla Regione Lazio, ha vietato tutto ed usa la 'tolleranza zero' verso i più diseredati.
Giustamente il leader Sel Vendola, gay dichiarato, ha detto che per un omosessuale girare la sera da solo a Roma è pericoloso. Ed è vero. Intanto in tutte le zone di Roma impazzano prostituzione e spazzatura (basta guardare il povero fiume Tevere). Questa è la sicurezza che ha portato questo sindaco... .
C'era un bel mercatino vicino al vecchio cinodromo abbandonato a Ponte Marconi, con roba usata e con persone improvvisate (ma subito il giornale di turno e la tv alla Venier per le povere casalinghe instupidite dal tubo catodico da commentatori clown, scrive 'robe rubate' senza nemmeno saper di cosa parla), che era un'alternativa alla Porta Portese ormai divenuta un negozio della domenica senza nessuna bellezza, e lo ha fatto chiudere.
Vinci una causa e vai a cercare il bene che ti avevano sequestrato ingiustamente e scopri che non puoi più riprenderlo perché è sparito vittima di un altro ente burocratico. Non sai nemmeno a chi ti devi rivolgere, quanto tempo e soldi spenderei per non risolvere niente.
Dei poveri cristi che cercano di svoltare la giornata, e ce ne sono sempre di più, italiani e stranieri, secondo questi benpensanti della vigilia elettorale, non hanno diritto di guadagnarsi la giornata, perché bisogna già avere i soldi che non si hanno (una licenza, appartenere ad una corporazione, pagare il suolo pubblico e via discorrendo).
Questi signori, questo Stato aguzzino, sappiamo che se metti una persona con le spalle al muro, senza alternative, questo si rivolterà contro di te, anche in maniera violenta.
Ed è quello che succederà!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento